Nelle OFFICINE MECCANICHE CIOCCA S.P.A. siamo specializzati nella produzione di valvole a sfera, flange a norma SAE, ISO e CETOP, raccordi per pompe ad ingranaggi. Una produzione particolarmente indicata nelle trasmissioni idrauliche ad alta pressione, capace di resistere ai cosiddetti “colpi d’ariete”.
Costruite in acciaio saldabile al carbonio in AISI 316L, dette flange lavorano a pressioni d’esercizio fino a 420 bar. Se richiesto possono essere eseguiti test sui materiali e successivamente rilasciati certificati di collaudo in collaborazione con organi riconosciuti (RINA, Lloyd’s Register, ABS, DNV).
Nelle valvole a sfera CIOCCA “CRH”, progettate tenendo in considerazione le più disperate esigenze di utilizzo, la sfera è posta fra due guarnizioni precompresse con un sistema flottante che ne assicura una perfetta tenuta ad altissime e basse pressioni, oltre che sottovuoto. I raccordi per pompe, costruiti in acciaio ed in alluminio, sono disponibili diritti, a 90 gradi, a 4 o 3 fori e sono classificati secondo l’interasse di fissaggio: 26; 30; 35; 40; 51; 55; 56; 62; 72.5.
Possono essere forniti con connessioni: GAS, DIN 2353, a saldare o secondo specifica del cliente.
La collaborazione con SETCO s.r.l. ( www.setco.it ) consente una diversificazione dei prodotti CIOCCA offrendo alla clientela una gamma più vasta e completa.