Azienda

Nelle Officine meccaniche Ciocca S.p.a Siamo specializzati nella produzione di valvole a sfera, flange a norma SAE e CETOP.
Una produzione vasta e attenta particolarmente indicata nelle trasmissioni idrauliche ad alta pressione, dove la funzionalità dei componenti, è spesso compromessa dai cosiddetti "colpi d'ariete".

Dal 1969 a oggi, da artigianato a industria, questa specializzazione ha rappresentato la nostra crescita.
Un consolidato know-how, un'azienda totalmente all'avanguardia e certificata conforme alle norme ISO 9001: 2008, le Officine meccaniche Ciocca S.p.a. con 6,500mq di tecnologia produttiva e magazzino pronta consegna garantiscono sempre una risposta pronta a ogni richiesta e competitiva con i più alti standard qualitativi presenti sul mercato della fluido-tecnica nazionale ed estero.

Costruite in acciaio saldabile al carbonio inferiore allo 0,22% ed in AISI 316L, dette flange lavorano a pressioni d'esercizio fino a 420 bar.
Su richiesta vengono anche forniti i certificati relativi alle caratteristiche chimico-fisiche del materiale. Se richiesto in fase d'ordine possono essere eseguiti test sui materiali e successivamente rilasciati certificati di collaudo in collaborazione di organi riconosciuti quali: RINA, Lloyd's Register of Shipping, ABS, DNV...

La progettazione e la produzione delle valvole a sfera CIOCCA "CRH" è stata fatta tenendo in considerazione le più disparate esigenze di utilizzo. La sfera è posta fra due guarnizioni precompresse con un sistema flottante, garantendo così una tenuta perfetta sia a basse pressioni che sottovuoto. Con l'aumento della pressione interna aumenta anche il contatto della sfera sulle guarnizioni, permettendo di ottenere una perfetta tenuta anche ad altissime pressioni.

Le moderne attrezzature ed una consolidata Know-How, ci consentono di rispondere in modo efficace alle particolari esigenze del cliente, mantenendo nel contempo un alto standard tecnico qualitativo e costi competitivi nel mercato della fluidotecnica nazionale ed estero.

Azienda
Azienda Azienda Azienda Azienda Azienda Azienda